Arredamento casa: quanto tempo prima comprare i mobili?

Arredamento casa: quanto tempo prima comprare i mobili?

Quanto tempo prima comprare i mobili per arredare la nuova casa?

Questa è la domanda che tutti si sono posti quando si sono ritrovati ad acquistare una nuova casa, ristrutturare quella esistente o semplicemente quando si è deciso di cambiare l’arredamento con quello nuovo.

A questa domanda ne seguono anche altre strettamente legate come: quali saranno i tempi di consegna? Quanto tempo occorrerà per la consegna dei nuovi mobili? È possibile ordinare i nuovi mobili anche se l’abitazione è in fase di progettazione o costruzione?

Il consiglio che possiamo darvi, vista la nostra maturata esperienza nel settore, è quello di iniziare con largo anticipo ad addentrarvi nella scelta dei nuovi arredamenti.

Quando si deve acquistare il nuovo arredamento ci sono un po’ di cose da considerare prima di effettuare una scelta. Lo stile dei mobili, eventuali marchi da valutare, colori, materiali, eventuali complementi d’arredo, ecc.

Occorre del tempo per capire cosa veramente ci piace. Questa scelta può essere fatta anche durante la progettazione, la costruzione o la ristrutturazione della casa. Anzi, farla in questa fase ci permetterà di poter visitare showroom di persona, leggere qualche blog inerente all’argomento e guardarsi intorno per capire come effettuare le proprie scelte.

La cosa migliore è far andare di pari passo sia i lavori in casa che la scelta del nuovo arredamento. Questo ci permetterà di intervenire tempestivamente su eventuali spostamenti di prese elettriche, punti luce, attacchi idraulici e via discorrendo. Inoltre, sarete sicuri di fare la scelta giusta sulla combinazione di colori che avranno gli ambienti, le pareti, le porte, le finestre e l’arredamento intero.

Avendo definito nel dettaglio il progetto d’arredo, bisognerà fare i conti con la realizzazione dell’arredamento, soprattutto se al suo interno ci sono dei “fuori misura” e l’azienda dovrà fare lavorazioni personalizzate ai vostri arredi.

In questo caso i tempi di consegna potrebbero superare i canonici 60 giorni ed arrivare fino a 90 in caso di finiture particolari o richieste extra catalogo.

A questi bisognerà aggiungere i giorni occorrenti dal momento che i mobili raggiungono il nostro showroom e il tempo tecnico per organizzare il montaggio dei nuovi mobili in casa vostra.

Per questa serie di motivi vi consigliamo di iniziare a decidere i mobili per il nuovo arredamento con largo anticipo, diciamo almeno 6 mesi prima, ma anche un 1 anno prima può essere la scelta giusta.

In questo modo sarete sicuri di poter scegliere e decidere con calma il nuovo arredamento e, volendo, avrete tempo anche per effettuare delle variazioni sulle scelte.


    Acconsento al trattamento dei miei dati


    Arredamento casa: quanto tempo prima comprare i mobili?