manutenzione Quotidiana elettrodomestici

“Lunga vita” ai tuoi elettrodomestici

Scopri come sia facile allungare la vita dei tuoi elettrodomestici evitando di spendere soldi in pezzi di ricambio grazie a questi semplici e pratici consigli.

Potrebbe sembrare banale iniziare con un consiglio del genere ma non lo è affatto: Scegli un marchio serio ed affidabile.

Le nostre composizioni sono equipaggiate con elettrodomestici dei migliori marchi come Samsung, Beko, ecc.

Migliore è la qualità dell’elettrodomestico, più a lungo durerà.

La lettura dei manuali d’istruzioni. Conoscere bene il tuo elettrodomestico ti permetterà di utilizzarlo al meglio, evitando problemi futuri dovuti ad un uso scorretto dello stesso.

Gli elettrodomestici non amano l’acqua, soprattutto quelli in acciaio. Procedi quanto prima alla  loro asciugatura. Questo eviterà la formazione di macchie di calcare, difficili da eliminare.

Provvedi sempre alla pulitura del piano cottura. Se durante la cottura noti delle fiamme gialle, utilizza uno stuzzicadenti per pulire i forellini, previeni così la loro otturazione.

La manutenzione del forno e del microonde sono abbastanza semplici, basta pulirli dopo ogni utilizzo. La poca “sporcizia” sarà facile da rimuovere e non si accumulerà.

Per la lavastoviglie bisogna controllare costantemente la presenza del sale e la perfetta pulizia del filtro. Due accorgimenti che faranno la differenza sulla durata della lavastoviglie. Inoltre, ricorda di eliminare i grossi residui dalle stoviglie prima di inserirli nella lavastoviglie.

Per il frigorifero la manutenzione è davvero semplice. Ripulire la serpentina posteriore ogni 6 mesi (se possibile) e provvedere allo sbrinamento completo almeno una volta all’anno. Controlla periodicamente anche il buono stato delle guarnizioni delle porte.

Pochi e semplici accorgimenti che prolungheranno di molto la vita dei tuoi elettrodomestici.

Se invece ti appresti a sostituire i tuoi elettrodomestici, visita il nostro ShowRoom, ti mostreremo la nostra selezione di elettrodomestici duraturi e di facile manutenzione da inserire nella tua cucina.


Acconsento al trattamento dei miei dati


“Lunga vita” ai tuoi elettrodomestici