5-consigli

5 Consigli utili per portare l’Estate in casa

Oggi vogliamo darvi qualche consiglio utile per donare a tutta la casa un’aria estiva, mettendo da parte, per il momento, i complementi d’arredo e i colori tipicamente invernali.

 

Le giornate si sono allungate, i colori della natura sono esplosi e la voglia di stare in giro per le strade aumenta sempre di più.

Tornando a casa, però, spesso ci accoglie un ambiente ancora in stile “siamo in letargo”.

 

Complementi d’arredo tipicamente invernali ci attendono già dalla porta d’ingresso, come il portaombrelli, e ancora tappeti pesanti, tendaggi dai tessuti spessi e dai colori che nulla hanno a che vedere con l’estate, ecc.

 

Ci sono alcuni accorgimenti che possiamo adottare per portare un’aria estiva nei nostri ambienti e far durare di più il buon’umore al nostro rientro.

Di seguito ti elenchiamo i nostri 5 consigli per rallegrare gli spazi in casa:

 

  1. La Tavola: Il luogo che fa ritrovare tutti, famiglia o amici. Per fare il modo che sia un momento di divertimento e relax, il consiglio è quello di optare per tovaglie dai colori e fantasie che ricordano appunto l’estate: fiori, geometrie dagli accostamenti delicati o ricami marini. Abbinate posate, bicchieri e piatti che si accostino alla palette colori presente nella tovaglia. Non dimenticare un bel centrotavola!
  2. Gli Spazi Aperti: Ogni angolo d’aria è una vera fortuna e il nostro consiglio è di valorizzarlo al massimo per sfruttare ogni centimetro. Se possibile, create uno spazio di puro relax al fresco, inserendo un tavolo con delle sedie o più semplicemente dei divanetti. Sfruttate questo spazio per apertivi, cene fra amici o una fresca colazione per la mattina.
  3. Tessuti: Il caldo è davvero duro da combattere, ma con alcuni accorgimenti puoi rendere i tuoi spazi più confortevoli. Una delle cose migliori che potrai fare è stare attento ai tessuti che utilizzi per quanto riguarda le federe dei cuscini, le tende e le lenzuola. Il tessuto consigliato è il Cotone, Cotone telato e Microfibra, preferibilmente dai colori marini.
  4. Piante e Fiori: Una parte molto importante nella stagione estiva la ricoprono senza dubbi le piante e i fiori. Dare un tocco di verde agli ambienti migliora notevolmente l’impatto visivo e fa percepire di più l’estate, suscitando una senzazione di tranquillità e rilassamento. Alcune piante consigliate sono l’Aloe, Ficus, Cycas e fiori esotici.
  5. I Decori: Materiali come il rattan, la paglia, il bambù, ecc. sono gli elementi perfetti per ricordare l’estate. Utilizziamoli per completare l’arredo delle nostre case, e facile procurarsi soprammobili, lampade e accessori in questi materiali. Anche sostituire temporaneamente qualche quadro con alcuni che rappresentano paesaggi, spiagge, barche, danno il loro contributo.

E tu, hai mai pensato a questo tipo di trasformazione dei tuoi ambienti per adattarli al meglio alle varie stagioni? Prova! Apri la tua casa alla natura e adattala alle stagioni.

 

Per altri consigli puoi contattarci, saremo lieti di rispondere alle tue domande.

 


Acconsento al trattamento dei miei dati

Samsung forno Dual Cook: l’innovazione per la tua cucina